sabato 7 febbraio 2015

Uno dei Cento

Si ricomincia?

Dopo un periodo di latitanza ben più lunga di quanto desideravo, spero di riuscire a riprendere la pubblicazione dei miei post in modo più o meno regolare.

E voglio riprendere alla grande.
 
Massimo Polidoro

Il passato è una bestia 
feroce di Massimo Polidoro

Chi è costui?
Innanzitutto è un ottimo scrittore e un vero professionista.

Lo conosco da parecchi anni, ci siamo anche incontrati fisicamente un paio di volte ma troppi anni fa perché lui ne abbia memoria... io sì invece. ^_^


Per non farvi perdere troppo tempo vi lascio una lista di link:

Quello importante è l'ultimo link, quella al suo sito personale dove presenta i propri lavori.

Vi consiglio caldamente di iscrivervi alla sua newsletter, è fonte di informazioni interessanti e, soprattutto, utili.

Non starò a parlarvi della sua capacità di scrittura e/o del suo stile, lascio a voi giudicare, leggete qualche articolo e fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti a questo post.

Quello che mi interessa portare alla vostra attenzione è il suo ultimo lavoro, che uscirà all'inizio di marzo.

Perché ho deciso di partecipare all'iniziativa di Massimo?

Ovviamente uno dei motivi è che mi piace quello che dice e come lo dice, ça va sans dire

Ma vi è un motivo più tecnico che mi ha portato a chiedere di partecipare.
Il motivo è l'azione di marketing molto particolare che vuole sperimentare.
Sì, sperimentare perché ad oggi vengono pubblicat oltre 60.000 libri l'anno in Italia e la differenza fra un libro di successo ed uno no non è solo nella qualità del testo ma anche (e spesso solo) nel modo in cui viene presentato e, soprattutto, nel modo in cui raggiunge e coinvolge il pubblico.
Ecco, proprio a questo proposito l'azione di coinvolgimento che Massimo sta sperimentando è talmente avanzata che per l'Italia è a dir poco innovativa.
Io sono un tecnico e sono un coach e voglio capire meglio come funziona... e nel mio piccolo aiutare a farla funzionare bene.

Ed ecco quindi che vi propongo nuovamente il sito di Il passato è una bestia feroce.

Un pezzo alla volta poi vi proporrò degli estratti del libro così da farvi conoscere i progressi dell'esperimento.

Nessun commento:

Posta un commento